Il Comune premia i cittadini che si sono distinti durante l’emergenza pandemica

Ieri mattina, presso la sala consigliare del municipio di Crocetta del Montello, si è tenuta la cerimonia di ringraziamento pubblico di tutte quelle persone che si sono distinte durante il periodo pandemico.

Una maniera per riconoscere l’impegno, la buona volontà, la dedizione e lo sforzo di volontari, operatori, commercianti e semplici cittadini che in qualche modo hanno contribuito ad affrontare i duri mesi che hanno caratterizzato gli anni 2020 e 2021.

Di fronte all’intero consiglio comunale, il sindaco Marianella Tormena ha iniziato con un excursus su quello che il mondo intero ha dovuto affrontare dopo l’avvento del Covid 19, ricordando le date dei lockdown, i numeri dei cittadini in quarantena, la distribuzione delle mascherine e dei pasti per coloro non potevano uscire da casa.

I dipendenti in smart working, le scuole in dad, le autocertificazioni, i mille decreti che si susseguivano settimana dopo settimana, i tamponi e le vaccinazioni: quello che sembrava impossibile si era palesato con enorme forza e dirompenza.

“Il sistema ha tenuto – ha sottolineato Tormena – perché Crocetta si è unita. I vicini di casa si sono supportati, tante persone si sono rese disponibili ad aiutare i più fragili, i più soli, chi aveva meno rete. La Protezione Civile è stata un punto fermo e per questo è doveroso ringraziare chi ha avuto tutto questa forza di reagire”.

Lunga la lista dei premiati, i quali hanno ricevuto una pergamena e una copia anastatica del diario giornaliero delle suore di Villa Pontello: Moretto Farm di Johnny Moretto, Lorenzo Martignago, Enrico Moretti Polegato, Maurizio Fistarol, Panificio Marin, Crai Rosa supermercati, Franca Piva, la ditta Baggio & De Sordi, Konsum di Cornuda, Denis D’Ambroso, il piccolo Joy Hou Heng Wu, gli Alpini di Crocetta, Ciano e Nogarè, Lucia Venturin, Banca della Marca, la Protezione Civile di Crocetta e l’intera Casa di riposo Villa Belvedere.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati