Il presidente della residenza per anziani Marco Tappari si arruola come volontario della Protezione Civile di Crocetta del Montello

È proprio tempo di nuove reclute volontarie per la Protezione Civile: mercoledì 12 maggio il responsabile della locale Protezione Civile, Giorgio Bolzonello, ha raccolto l’adesione come volontario di Marco Tappari, Presidente della Casa di Riposo per Anziani Villa Belvedere.

“Per la Comunità di Crocetta del Montello è un segnale importantissimo di collaborazione tra diversi enti pubblici ma non solo – spiega Giorgio Bolzonello – è l’ennesima prova che la Protezione Civile comunale stimola la sensibilità di numerosissime persone, a prescindere dai loro ruoli nella società. Ringrazio personalmente il dottor Tappari per questo gesto che dimostra, ancora una volta, il suo grandissimo senso di responsabilità e la vicinanza all’intera nostra realtà”.

“Sono davvero orgoglioso di rispondere alla chiamata dell’amico Giorgio Bolzonello – racconta Marco Tappari – lo faccio sotto due punti di vista: dal lato personale è un dovere poter contribuire all’interesse della collettività; ma aderisco soprattutto da un punto vista istituzionale visto che, da molti anni e ancora di più nell’ultimo anno e mezzo, la locale Protezione Civile e, più in generale, l’intera comunità crocettana ha dimostrato la propria vicinanza alla casa di riposo. Credo sia doveroso rendere alla cittadinanza il servizio che tanti abitanti di Crocetta continuano a spendere per la nostra struttura. Questa mia adesione pertanto, oltre che sostanziale, è anche simbolica ed è come se ciascuno di noi in casa di riposo aderisse alle attività della Protezione Civile. In altre parole, restituisco ciò che ci è stato donato”.

(Foto: protezione Civile Crocetta del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati