Incendio di Crocetta, l’origine non pare dolosa: “Massima attenzione a un sito fragile”

Sembra essere stato di natura accidentale l’incendio che due giorni fa ha interessato un’area delle Grave di Ciano del Montello, nelle vicinanze di via Rivette (vedi articolo).

Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato varie squadre: i Vigili del Fuoco di Montebelluna, giunti per primi, poi i volontari dell’Avab di Valdobbiadene per dare un supporto assieme alla Polizia locale e ai Carabinieri delle stazioni di Crocetta, oltre all’importante lavoro dei Carabinieri Forestali di Volpago del Montello.

“Ci hanno chiamato attorno alle 13 – raccontano dal comando – i Vigili avevano già isolato e spento l’incendio e l’Avab stava bonificando l’area. È stata effettuata la perimetrazione dell’area che corrisponde a circa 9500 mq ed entro la giornata si sono concluse completamente le operazioni”.

Accorsa sul luogo anche la sindaca Marinella Tormena: “Non si sa con certezza assoluta la causa dell’incendio ma di certo possiamo affermare che le Grave siano un luogo molto frequentato, soprattutto in questi giorni viste le limitazioni imposte dalla zona rossa, per la sua bellezza e amenità“.

“È possibile fare una bella passeggiata in tranquillità immersi nella natura. Posso solo chiedere ai frequentatori di porre la massima attenzione, visto il clima secco anche un mozzicone è sufficiente per innescare una tragedia: si tratta di un sito fragile e bellissimo, da tutelare con tutte le forze” conclude.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati