Incendio sul Montello, i volontari Avab di Pederobba, Valdobbiadene e Pedemontana del Grappa lo spengono e bonificano l’area

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 aprile, si è verificato un incendio in un’area boschiva nel territorio comunale di Crocetta del Montello.

Sul posto sono giunti i volontari dell’Avab Pedemontana del Grappa (Pieve del Grappa), Avab Pederobba e Avab Valdobbiadene, coordinati dal direttore delle operazioni di spegnimento Michele Coppe, Stefano Ticini, comandante della Forestale di Valdobbiadene, e anche il sindaco Marianella Tormena con la Polizia locale.

Le fiamme, grazie all’intervento tempestivo dei volontari dell’antincendio boschivo, non si sono propagate ulteriormente.

Dopo gli incendi di qualche settimana fa, interrotti brevemente da un po’ di pioggia, l’incubo dei roghi torna a preoccupare l’Alta Marca Trevigiana, nella quale il problema della siccità potrebbe causare criticità anche alle colture agricole.

“Abbiamo effettuato le operazioni di bonifica – afferma Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene – La zona interessata dall’incendio è ampia e nella serata di giovedì abbiamo fatto le verifiche necessarie per comprendere la portata dei danni alla vegetazione”.

(Foto: per concessione dei volontari dell’Avab di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati