Una giornata triste per Crocetta del Montello: a soli 68 anni ci ha lasciati Massimo Scanferla.
Persona molto conosciuta nel territorio: fino alla pensione ha portato avanti la sua attività nel ramo della domotica e sicurezza lasciando spazio però anche alla sua grande passione per il mondo delle moto, soprattutto per l’enduro.
Numerose le testimonianze di affetto e di dolore sui social da parte dei tanti conoscenti e amici. “EnduroChampions” ha diramato una comunicazione nel proprio sito: “Ci ha lasciato Massimo Scanferla, tra i soci più attivi del Moto Club La Marca Trevigiana, nonché Direttore di Gara FMI di gare di enduro agli Assoluti e di ogni livello, come pure di alcuni GP del Mondiale. Enduro Champions è vicino alla famiglia e al Moto Club La Marca Trevigiana con le più sincere sentite condoglianze insieme a un forte abbraccio”.
Massimo era molto inserito anche all’interno della comunità, soprattutto di Nogarè, dove a piangerlo sono in molti. “Se mi dicessero di ricordare Massimo con una sola parola – racconta Stefano Masin, Assessore ai lavori pubblici a Crocetta – direi disponibilità. Lui c’era, c’era sempre quando qualcuno aveva bisogno di una mano. È stato un punto di forza dell’Associazione Sagra di Nogarè, metteva a disposizione la sua esperienza, il suo tempo per il paese. Aiutava anche in parrocchia, era presente. Altruista, rassicurante. Mancherà un punto di riferimento, una colonna”.
Massimo lascia la moglie Antonella, la figlia Elena con Marco, il figlio Giulio con Ilaria, la nipotina Matilde, la sorella, cognati e nipoti.
I funerali si terranno martedì 19 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Nogarè, dove la sera prima alle 18 ci sarà il Rosario. La famiglia chiede che eventuali offerte vengano destinate all’Advar di Treviso o ad opere parrocchiali.
(Autore: Ylenia Bigolin)
(Foto: Onoranze Funebri D’Ambroso Denis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata