Il prossimo weekend torna il Rally Colli Trevigiani, e ci sarà una prova speciale come ai vecchi tempi da Alano di Piave a Cavaso del Tomba. La nuova strada in sponda bellunese, pensata per le malghe e il turismo, sarà porzione fantastica del Rally Colli Trevigiani che torna a ruggire di passione.
La prova speciale del Monte Tomba (domenica 20 febbraio, start 12:10 e 16:49, lunghezza 11,47 km) avrà dunque inizio in provincia di Belluno e termine nella provincia di Treviso, unendo passione e curiosità per quell’arte del traverso che ancora è in grado di emozionare come ai vecchi tempi.
In occasione della manifestazione rallystica domenica 20 febbraio, per quanto concerne la viabilità sul Montello, le strade via Del Solstizio (presa V^), via A. Carretta (presa VI^) e S.P. n. 144 “Dorsale” (nel tratto compreso tra via Del Solstizio e La Pista di Motocross) saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 9:30 alle ore 18:30.
Pertanto lungo i tratti interessati dal percorso di gara il transito sarà precluso a chiunque e sarà vietata la presenza del pubblico durante tutta la manifestazione.
Si è reso noto inoltre che venerdì 18 febbraio (data della seconda ricognizione, la prima è stata ieri, sabato 12), i veicoli iscritti alla gara potranno effettuare le ricognizioni lungo il percorso con le strade a traffico aperto, rispettando il codice della strada e la segnaletica presente.
Il Comune di Nervesa della Battaglia ha invitato tutti i residenti e i fruitori delle suddette strade a prestare particolare attenzione.
(Foto: Rally Colli Trevigiani – Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it