Nogarè, prende fuoco il tetto dell’edificio adiacente all’Antica Osteria Guarnier. I Vigili del fuoco portano in salvo un’anziana

Intorno alle ore 22.05 un fulmine ha colpito la parte alta del tetto dell’edificio adiacente all’Antica Osteria Guarnier, in via Feltrina a Nogarè di Crocetta del Montello.

A quel punto, come riportato da alcuni vicini di casa, è scoppiato un incendio ed è saltata la luce nelle abitazioni limitrofe e nella stazione di servizio presente nella stessa strada.

All’interno dell’edificio si trovava un’anziana che è stata portata fuori a spalla dai Vigili del fuoco, accorsi tempestivamente dopo essere stati chiamati da una figlia della donna.

Ben cinque squadre dei Vigili del fuoco, tra cui i distaccamenti di Montebelluna e Treviso con i volontari di Asolo, e un’autogrù sono intervenute per cercare di domare le fiamme: diversi minuti dopo lo scoppio dell’incendio c’era ancora tanto fumo e i pompieri erano ancora impegnati a rimuovere i coppi del tetto e a fare scorrere acqua e schiuma per spegnere il fuoco.

Sul posto si sono portati anche il sindaco Marianella Tormena, i Carabinieri e i sanitari del Suem 118 che con ambulanza e automedica hanno soccorso la donna, la quale verserebbe in condizioni discrete e stabili. La stessa è stata comunque trasportata in ospedale perché aveva respirato del fumo prima di essere tratta in salvo.

Chi ha assistito alla scena dei pompieri che portavano al sicuro la donna mentre il tetto era ancora in fiamme, non ha esitato a definirli “eroi”. Il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito a lungo vista la necessità di mettere in sicurezza tutta l’area.

I lavori di spegnimento sono durati fino alle prime ore della mattinata: l’alloggio risulta inagubile perchè devastato da fuoco e fumo ma le ulteriori presone residenti nell’immobile hanno trovato sistemazione provvisoria presso amici o parenti.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts