Ieri giovedì pomeriggio i Carabinieri del Comando Stazione di Crocetta del Montello hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di tentata truffa, un italiano 23enne, residente a Napoli, con precedenti di polizia.
La vittima è una 89enne del luogo la quale, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, nel pomeriggio di Martedì grasso è stata contattata telefonicamente da un complice dell’arrestato, spacciatosi per un carabiniere della caserma di Montebelluna.
Costui avrebbe preannunciato alla vittima un sinistro stradale in cui era stato coinvolto il figlio dell’anziana, raccomandandole di raccogliere al più presto la somma di 5 mila euro da consegnare a un suo “collega” che poco dopo si sarebbe presentato a ritirarli.
L’anziana donna non è caduta nel tranello e, mentre era al telefono con il truffatore, si è recata nell’abitazione della nipote, al piano di sopra, chiedendole di chiamare il 112.
I Carabinieri, allertati dalla giovane donna, hanno organizzato prontamente un servizio mirato nei pressi dell’abitazione che ha permesso di trarre in arresto il giovane malintenzionato proprio nel momento di entrare in casa dell’anziana.
Tratto in arresto e associato nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Montebelluna, nell’udienza per direttissima di questa mattina il giovane ha patteggiato 8 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata