Il Consorzio Bosco Montello dona una panchina panoramica per la ciclovia La Piave: “Posizionata in uno dei punti più belli di Crocetta”

Anche Crocetta del Montello ha una panchina panoramica: è stata posizionata negli scorsi giorni lungo la ciclovia “La Piave”, con la possibilità di ammirare in contemporanea le montagne, dal Grappa al Cesen, spaziando poi sul Piave con le Grave di Ciano.

Si tratta di un dono da parte del Consorzio Bosco Montello: è la quinta panchina posizionata, una per ogni Comune consorziato.

Negli altri casi sono state destinate a vari tratti de “La Tradotta”, mentre in questo è stato il sindaco Marianella Tormena in persona a decidere il luogo di posa, un punto significativo sotto tanti aspetti.

“Il nostro territorio ha un’infinità di bellezze da scoprire – racconta il consigliere Roberto Moretto, presente alla mattinata ed originario proprio della zona della posa della panchina – e il panorama mozzafiato ed unico di cui si può godere stando seduti su questa panchina ne è solo un esempio. In un unico colpo d’occhio si possono ammirare il Massiccio del Monte Grappa, le colline del Prosecco patrimonio Unesco, il fiume Piave teatro della Grande Guerra, il Col Visentin e l’Altopiano del Cansiglio. Grazie a chi ha intuito il potenziale turistico della ciclovia ‘La Piave’ in fase di completamento e ha dato il proprio contribuito con quest’opera”.

Presente al momento anche il direttore del Consorzio, Levis Martin: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Arcade Bike, la ditta che ha omaggiato tutte e 5 le panchine e la ditta Cauduro Costruzioni per il posizionamento. Noi del Consorzio, in primis il presidente Paolo Guizzo, che è anche sindaco di Volpago del Montello, siamo soddisfatti e felici di questa iniziativa”.

“Questa panchina – conclude la consigliere crocettana delegata al turismo Laura Gazzola – vuole offrire l’opportunità ai passanti di fermarsi un attimo ed ammirare la bellezza delle Grave di Ciano, sito attualmente minacciato dalla progettazione delle casse di espansione, contro le quali stiamo lottando come amministrazione comunale, assieme ad altri Comuni limitrofi”. 

(Foto: per concessione del Consorzio Bosco Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati