Si è spento Claudio Bernardi, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia con la passione per il mare

Costernazione a Crocetta del Montello per la morte di Claudio Bernardi, spentosi all’età di 61 anni a causa di una malattia che lo ha strappato ai suoi cari.

Claudio, da qualche anno in pensione, ha lavorato per un lungo periodo alla casa vitivinicola Astoria, dove in tanti lo ricordano con affetto e stima.

“La sua vita è stata dedicata totalmente alla famiglia e al lavoro – racconta la moglie Katia – Eravamo molto legati, amava immensamente le sue figlie, un uomo buono, sempre disponibile nei confronti degli altri, aperto di fronte alle necessità altrui, si faceva sempre in quattro. Ci siamo conosciuti quando avevamo appena 15 e 19 anni, avremmo festeggiato i 38 anni di matrimonio: nell’ultimo periodo abbiamo deciso di rinnovare i voti matrimoniali qui in casa, in presenza del parroco. È stato un momento molto importante per entrambi”.

La sua grande passione è sempre stata il mare: “Lo adorava – conclude Katia – lo ricaricava, stava bene. Siamo riusciti ad andarci un’ultima volta ed era felice, nonostante la malattia fosse ormai allo stadio avanzato. In questi giorni stiamo ricevendo molti messaggi e telefonate da ex colleghi e amici i quali ci dimostrano vicinanza e affetto, ci fa piacere e in qualche maniera ci rincuora”.

Bernardi lascia nel dolore la moglie Katia, le figlie Eleonora e Sara, il fratello Giorgio, il cognato, le cognate, i nipoti e i tanti parenti. Il rosario sarà recitato domani venerdì alle 19.30 nella chiesa parrocchiale di Crocetta del Montello, dove il funerale sarà celebrato sabato 23 luglio alle 10. Si proseguirà poi per la cremazione.

(Foto: onoranze funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati