Si è tenuto il primo mercato settimanale a Crocetta, il sindaco Tormena “Rispettate tutte le norme di sicurezza”

Questa mattina, martedì 31 marzo 2020, si è tenuto il primo mercato settimanale a Crocetta del Montello durante il periodo dell’emergenza Coronavirus.

Il video del Sindaco Marianella Tormena della scorsa settimana con la comunicazione della riapertura aveva davvero creato una bagarre social, moltissimi i cittadini perplessi di fronte a questa scelta che consideravano “scellerata”, “inopportuna” o addirittura “totalmente sconsiderata” viste le restrizioni imposte dai vari decreti atte a limitare gli spostamenti.

La mattinata dunque ha preso il via con un po’ di timore ed apprensione nonostante le regole stringenti imposte: in piazza Marcato solo quattro postazioni di vendita esclusivamente alimentari, lontane tra loro, il tutto coordinato dalla Protezione Civile e dalla presenza dei Carabinieri della locale stazione.

MERCATO 2

I controlli partivano dalle indicazioni di parcheggio, per proseguire con la verifica dell’autocertificazione e concludersi con le indicazioni di ingresso all’area delle bancarelle.

La piazza era composta da un unico ingresso e da due uscite laterali, così da poter far fluire le persone in maniera circolare senza che si incontrassero.

“E’ stato bello – commenta il volontario Pc Davide Montagner e il capogruppo Giorgio Bolzonellole persone hanno compreso e collaborato affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi e un plauso anche ai negozianti che hanno ringraziato per l’opportunità data in questo periodo particolare”.

“E’ andato tutto per il verso giusto – sottolinea il sindaco Tormena – e questo è un segnale che anche rispettando rigorosamente tutte le regole di sicurezza si possa offrire e garantire un servizio alla cittadinanza. Ringrazio i volontari e i Carabinieri per aver vigilato attentamente”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Protezione Civile Crocetta del Montello).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati