Torna il Carnevale sul Montello: si parte sabato a Crocetta. Domenica a Volpago, il 28 gennaio sfilata notturna a Nervesa, il 5 febbraio festa a Giavera

Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio ci sarà la sfilata di carri allegorici in via Erizzo a Crocetta del Montello: dalle 15 alle 17, prima della sfilata, animazione per bambini con Maghe Magò in piazza Marcato (capannone riscaldato e chiosco enogastronomico).
In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a sabato 4 febbraio.

“È tempo di rispolverare maschere, costumi, coriandoli e stelle filanti. Vi aspettiamo numerosi per il primo appuntamento di questo 2023!”: con queste parole la Pro Loco di Volpago del Montello ha invitato la cittadinanza alla diciottesima sfilata di carri allegorici prevista per domenica 22 gennaio, alle ore 14.30, in paese (in caso di pioggia l’evento sarà rinviato al 29 gennaio).

La manifestazione è sostenuta dal Consorzio Pro Loco Asolo-Montelliano, dal Comune di Volpago del Montello e dall’Unpli Veneto.

La partenza sarà da via Tagliamento (nei pressi dell’autofficina Carrer) e l’arrivo è previsto nel piazzale del municipio in piazza Ercole Bottani.

La Pro Loco, che in quell’occasione sarà presente anche con un chiosco per rifocillare le persone, ha specificato che durante la manifestazione sono vietati i coriandoli in plastica.

Le iniziative per il Carnevale nel Montello non finiscono qui perché sabato 28 gennaio ci sarà la sfilata notturna dei carri allegorici a Nervesa della Battaglia.

Grazie all’impegno della Pro Loco Nervesa, con la collaborazione del locale gruppo Alpini, della Banda Cittadina e con il contributo e il patrocinio del Comune, ritornerà in paese un appuntamento molto sentito da grandi e piccini.

Si partirà alle ore 16 da piazza La Piave, con l’apertura del chiosco e il dj set, e si proseguirà alle ore 17 con animazione, trucchi e baby dance a cura del Gruppo Fata.

Gran finale alle ore 20 con la sfilata notturna dei carri allegorici con partenza dal campo sportivo in via Zompini e arrivo in piazza La Piave e via Roma (in caso di maltempo la manifestazione verrà annullata).

A Giavera del Montello, invece, c’è grande attesa per il Carnevale del Mazariol con la sfilata dei carri prevista per domenica 5 febbraio alle ore 14.30 (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata all’11 marzo alle ore 20.30).

Al coloratissimo evento ha lavorato da tempo la Pro Loco di Giavera del Montello con il sostegno del Comune, che ha dato il patrocinio.

Le sfilate dei Carnevali di Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello rientrano negli eventi dell’Associazione Carnevali di Marca.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati