Una donazione volta all’inclusività. In occasione dei dieci anni di attività, la ditta Mobility Care di Cornuda ha donato un impianto servoscala per persone diversamente abili alla palestra comunale di Crocetta del Montello, ausilio che renderà accessibile a tutti il primo piano.
Abbattere le barriere e rendere accessibile il più possibile la palestra comunale, una svolta resa possibile grazie a questo dono: a beneficiarne non solo la comunità crocettana ma anche i numerosi ospiti della struttura che aveva visto un profondo riammodernamento un paio di anni fa.
Il taglio del nastro del prezioso impianto per una mobilità senza barriere è avvenuto sabato 17 dicembre alla presenza dell’Amministrazione di Crocetta del Montello e di Francesco Noal, titolare di Mobility Care. Grazie al nuovo servoscala, infatti, sarà possibile per le persone diversamente abili, anziani e famiglie con passeggino accedere al primo piano della struttura, dove è già operativo un servizio igienico a norma. Una soluzione che permetterà di godersi partite, spettacoli o quant’altro in totale sicurezza e con il massimo del comfort.
“Si tratta di un importante intervento verso l’inclusione di tutti, uno strumento a servizio della palestra e anche delle scuole e delle associazioni del Paese” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Crocetta del Montello, Stefano Masin.
L’azienda di Cornuda taglia quest’anno il traguardo dei dieci anni di attività e per l’occasione ha voluto fare una donazione concreta ai comuni dell’area montelliana, tra cui Crocetta del Montello.
Questo desiderio si è presto incontrato con la necessità dell’amministrazione Comunale che da anni cercava una soluzione di questo tipo nella palestra comunale: “Grazie a questo sistema la palestra comunale diventa un ambiente completamente inclusivo – spiega l’assessore allo Sport Simone Zanella – permettendo alle persone diversamente abili, anziani e famiglie con passeggino di accedere agli spalti. Era da anni che lavoravamo a questo progetto e grazie a Mobility Care siamo riusciti a realizzarlo. Li ringrazieremo anche inserendo il loro stemma nel cerchio di centrocampo”.
Il titolare della ditta, Francesco Noal ha voluto sottolineare il motto del gruppo: “Per celebrare i nostri dieci anni di attività abbiamo voluto fare una donazione concreta alle comunità del nostro territorio. La donazione di questo impianto rappresenta lo spirito dell’azienda che è una famiglia che punta ad aiutare altre famiglie, in questo caso quella della comunità di Crocetta. Ogni luogo è raggiungibile, Mobility Care ti aiuta a raggiungerlo in sicurezza e autonomia”.
(Foto: Comune di Crocetta del Montello).
#Qdpnews.it