50 anni per la Sezione Carabinieri di Col San Martino: ieri la festa del presidente Donadel insieme alla comunità

Grande festa ieri, domenica 4 giugno, per i militari dell’Arma guidati dal maresciallo in congedo Pietro Donadel, presidente della Sezione carabinieri di Col San Martino. 

È stato infatti festeggiato il 209esimo anniversario dell’Arma e, in contemporanea, il 50esimo di fondazione della Sezione carabinieri di Col San Martino.

L’evento principale è stata la Santa messa a Mosnigo celebrata dal cappellano della Legione Carabinieri Veneto, don Corrado Tombolan, alla presenza dell’ispettore ANC Veneto, Generale Enrico Vendramini, del Capitano Claudio Galante, comandante della Compagnia carabinieri di Vittorio Veneto, del Luogotenente Giovanni Sergi, comandante della Stazione carabinieri di Col San Martino, dei sindaci di Farra di Soligo, Miane e Moriago della Battaglia e di numerose sezioni Carabinieri della provincia di Treviso, nonché tutte le Associazioni d’Arma locali.

La cerimonia è proseguita con la deposizione di una corona d’alloro a Col San Martino in via Capitano Gentile, medaglia d’oro al valor militare, caduto il 25 giugno 1967 nell’attentato di Cima Vallina, nel Comune di San Nicolò Comelico.

È continuata con un corteo preceduto dalla Banda di Moriago della Battaglia sino alla mostra del vino a Col San Martino, dove sono stati consegnati gli attestati per i 50 anni di fedeltà all’Associazione Nazionale Carabinieri a otto soci fondatori.

Nel corso della cerimonia il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin e i carabinieri della Stazione di Col San Martino hanno consegnato al presidente della Sezione due attestati di stima e riconoscenza per l’impegno che i volontari offrono alla cittadinanza.

La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale al quale hanno partecipato 180 persone tra soci e invitati.

(Foto: sezione Carabinieri di Col San Martino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati