Al via anche a Farra di Soligo centri estivi e grest. Perencin: “Non è stato facile, grazie operatori e volontari”

Nonostante le molte difficoltà legate alla ripartenza post Covid, oggi, lunedì 22 giugno, sono iniziati i due centri estivi per i più piccoli agli asili parrocchiali “Carlo Brandolini” di Soligo e “San Martino” di Col San Martino, ai quali il Comune ha anche regalato due termoscanner.

Nel mese di luglio inizieranno i grest parrocchiali nelle frazioni, che avranno modalità e durata diverse nel tempo.

“E’ stato un duro lavoro portato avanti in queste settimane grazie ad una stretta collaborazione fra le parrocchie e il Comune, in particolare grazie all’impegno dell’assessore Maria Teresa Bianco (nella foto) – afferma il sindaco Mattia Perencin -. Abbiamo cercato tutti assieme di offrire un servizio alle famiglie ma soprattutto ai giovani“.

“Non sarà il classico grest come siamo stati abituati a conoscerlo negli anni, ma un grest diverso che rispetterà tutte le normative imposte a causa dell’emergenza Covid – continua Perencin -. A tutti infatti chiediamo responsabilità. Come Comune ci siamo impegnati a dare un contributo economico, farci carico delle igienizzazione dei locali e dare supporto logistico, come l’utilizzo delle scuole, affinché le parrocchie potessero mantenere la retta invariata come quella degli anni scorsi, far fronte agli spazi e ai costi quest’anno ben più alti”.

“Il mio grande grazie va agli operatori e ai volontari, giovani e adulti, tutti non retribuiti, che fin da subito, con grande determinazione e responsabilità, si sono messi a disposizione per far partire questo progetto” conclude Perencin.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Farra Viva).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati