Al via la terza edizione di “Alla riscoperta del Natale”: Farra è pronta alle festività

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha deciso di riproporre l’iniziativa “Alla riscoperta del Natale”, giunta alla terza edizione.

L’iniziativa, rivolta ad associazioni e famiglie, si propone di animare con lo spirito natalizio il Comune, chiedendo alla cittadinanza un segno di condivisione per abbellire le tre frazioni predisponendo i presepi fuori delle abitazioni o in luoghi suggestivi visibili dalle strade.

Il termine per partecipare è il 30 novembre, il modulo di adesione è reperibile allo sportello nell’atrio del municipio e in biblioteca, dove potrà essere anche riconsegnato; si potrà inoltre scaricare dal sito del Comune, www.farra.it, e inviare via mail all’indirizzo cultura@farra.it

Una volta che saranno state raccolte tutte le adesioni, i presepi saranno segnalati in tre mappe, una per ciascuna frazione, pubblicate sul sito del Comune e scaricabili da tutti. Sarà così possibile visitarli seguendo un percorso scelto in autonomia.

“I nostri concittadini sono già pronti all’allestimento dei presepi e ci chiedono di continuare con questa meravigliosa iniziativa, attraverso la quale tutti possono esprimere la propria creatività e diffondere nel comune lo spirito natalizio – afferma l’assessore Silvia Spadetto -. Siamo felici che questa iniziativa sia accolta con entusiasmo dalla cittadinanza, perché ci permette di ricreare l’atmosfera del Natale e allo stesso tempo di riscoprire scorci e percorsi del nostro territorio”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts