Alessandro Borgo mette il turbo. Successo storico per lo Sprint Vidor La Vallata, primo posto per il giovane al Memorial Nicola Tincani

Festa grande in casa Sprint Vidor La Vallata, il corridore di casa Alessandro Borgo sbanca Monselice e si porta a casa un primo posto all’ottava edizione del Memorial Nicola Tincani.

La gara ciclistica riservata agli Allievi (15 e 16 anni) dedicata alla memoria di Nicola Tincani, scomparso nel 2014 si è svolta oggi, sabato 1° maggio, e ha visto come protagonista proprio il giovane atleta del collettivo del Quartier del Piave.

Con 197 atleti di 24 società diverse, provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Trentino, Friuli e Lombardia.

Il circuito di gara di 10,400 km, da ripetersi per 6 volte, ha toccato anche il comune di Arquà Petrarca dove, in via Costa, è posta l’unica asperità di giornata, valevole come Gpm.

Alessandro ha dato lustro a tutte le sue qualità superando l’impegnativo e allo stesso punto affascinante, arrivo sopra il Colle della Rocca, in via Del Santuario, affrontando anche un “muro” di circa 400 metri, completamente su fondo in pavé.

Una vittoria dunque meritata per Alessandro che ha battuto Davide Carlesso (Città di Marostica) e Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove), giunti rispettivamente secondi e terzi e che hanno dato filo da torcere al giovane di casa Sprint Vidor La Vallata fino alla fine.

Sono le prime braccia al cielo della stagione per la società capeggiata da Valter Padoin. Ma è una festa per tutta la famiglia ciclistica, dove anche gli altri atleti assieme ai direttori sportivi Guerino Corazzin, Lorenzo Capelletto e Ivano Armellin hanno fatto contribuito all’exploit di Alessandro.

“Sono più di 4 anni che il team non vinceva una gara di questo calibro – spiega il presidente Padoin – Alessandro è un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio ed è da una vita che corre con noi. Finalmente oggi ha ottenuto il primo successo della carriera con una grandissima gara sia da parte sua che della squadra“.

“Siamo al settimo cielo, – conclude – questo paga dei sacrifici fatti in tutto questo periodo”.

(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it


Articoli correlati