Anche l’amministrazione comunale di Farra di Soligo, come altri comuni italiani, ha deciso di lanciare una bella iniziativa artistica per provare a sorridere in una fase storica unica per il clima di crescente incertezza.
Un’iniziativa rivolta ai piccoli cittadini del Comune che è partita ieri sera e che, mediante la realizzazione di un arcobaleno da appendere sul balcone di casa, vuole donare un po’ di speranza e di spensieratezza a tutti noi.
“Il mondo sembra così diverso adesso che dobbiamo osservarlo da dietro la finestra di casa, ma basta un po’ di fantasia per colorare la giornata di speranza!”: è questo lo slogan lanciato dall’amministrazione Perencin.
“In questi giorni in cui le scuole sono chiuse e non ci può muovere – afferma il sindaco di Farra – i ragazzi non possono vedere i propri compagni di classe e gli amici, è normale che si sentano forse un po’ scoraggiati”.
“Per questo chiediamo un gesto di speranza che tenga occupata la mente di chi lo fa e che regali un sorriso a chi lo guarda – prosegue Perencin -. Un cartellone con la scritta “andrà tutto bene” e un arcobaleno da appendere fuori, magari sul balcone di casa, e un disegno a piacere in A4 o in A3 da consegnare alle maestre al rientro a scuola, che poi esporrò in municipio“.
L’amministrazione farrese, inoltre, invita le famiglie a fare una foto dei disegni ed a condividerla sui social con gli hashtag #iorestoacasa #andràtuttobene #farradisoligo, per poi taggare la pagina @farraviva.
Le foto verranno condivise e rese pubbliche così da poter infondere speranza e fiducia nel futuro.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it