Ancora un pomeriggio di maltempo sull’Alta Marca: e questa volta in molti Comuni arriva pure la grandine

Prima parte di settimana da dimenticare, sotto l’aspetto meteorologico, per l’Alta Marca trevigiana.

Dopo le forti piogge, accompagnate da vento, nel tardo pomeriggio di martedì (qui l’articolo), anche oggi mercoledì il cielo si è oscurato nella seconda parte della giornata, dopo una mattinata serena.

A differenza del giorno precedente, questa volta è comparsa anche la tanto temuta grandine, che ha interessato diversi Comuni del Quartier del Piave e non solo.

Tra i primi territori ad essere stati colpiti, in tutti i sensi, dai chicchi c’è stato quello di Cavaso del Tomba, dove numerosi giardini sono stati quasi interamente imbiancati e si sta procedendo alla conta di eventuali danni a edifici e cose.

Un palo della Telecom è caduto nel giardino di un’abitazione privata (nella foto sotto).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pederobba-maltempo3-280721.jpg

A Pederobba i chicchi sono stati di dimensioni relativamente contenute ma caduti in gran numero: si temono danni ai vigneti e si registrano alberi caduti, uno dei quali in via Montello a Covolo e uno su una casa privata in via Sant’Anna a Pederobba.

Inoltre sono caduti dei grossi rami di un albero dal giardino di una casa privata in una baracca in lamiera, distruggendola. Sul posto per rimuovere le ramaglie sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Asolo, fortunatamente non ci sono stati feriti.

Altri alberi sono caduti nel territorio pederobbese, soprattutto nei parchi delle frazioni di Covolo e Onigo.

La grandine si è manifestata, anche se con dimensioni non eccezionali, pure a Valdobbiadene e Farra di Soligo, dove si è mischiata alla pioggia, caduta anch’essa con buona intensità.

Chicchi grossi come noci, o anche qualcosa di più, invece, a Sernaglia della Battaglia, Refrontolo, e pure nella limitrofa San Pietro di Feletto si temono danni per l’intensa grandinata.

La grandine è caduta in maniera ingente anche a Segusino, sebbene i chicchi non fossero di grosse dimensioni. Al momento non sono stati registrati danni nel Comune.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è segusino-grandine2-280721.jpg

La situazione meteorologica è in rapida evoluzione, e le previsioni del tempo non escludono nuove e importanti precipitazioni, nel corso della serata, sull’Alta Marca e non solo.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: Facebook – Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati