Si è spenta all’età di 103 anni, compiuti solamente pochi giorni fa, Antonietta De Rosso. Il funerale della signora, ospite dell’istituto Bon Bozzolla, si terrà domani, sabato 17 marzo, alle ore 15, nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, dove questa sera, venerdì 16 marzo, alle ore 19, verrà recitato il rosario.
Nata in paese nel 1915, dopo aver lavorato a Roma e a Torino, a 24 anni si è trasferita con tutta la famiglia in provincia di Caserta, nelle Bonifiche del Volturno, dove il governo fascista aveva assegnato a suo padre un podere. Sul finire della guerra si è poi sposata con l’amato Paolo Ghizzo e nel 1951 è tornata a Farra di Soligo.
Vedova dal 1978, ha vissuto da sola fino al 2007 quando, per motivi di salute, è andata a vivere con la figlia Marisa. Da settembre 2011 era ospite al Bon Bozzolla, dove era benvoluta da tutti per il suo carattere solare.
Il 7 marzo scorso aveva raggiunto l’invidiabile traguardo dei 103 anni. A piangere la sua scomparsa la figlia Marisa, la nuora Lucia, il genero Livio, i nipoti Paola, Fabio, Antonella e i sei pronipoti, a lei tanto cari. La famiglia ringrazia fin d’ora quanti parteciperanno alle preghiere di suffragio.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it