L’Avis di Farra di Soligo, con l’assemblea di mercoledì 28 aprile, ha eletto il proprio consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2025.
L’incontro “virtuale a distanza” ha confermato Lucia Varago alla guida dell’Avis con Virginio Ciribolla ed Emilio Da Riva, rispettivamente vicepresidente e vicepresidente vicario. Maria Luisa Brun continua il suo operato in qualità di segretaria e di tesoriere.
Il nuovo consiglio é composta per la quasi totalità da membri del periodo 2017-2021, che hanno rinnovato la loro disponibilità all’associazione. Inoltre il gruppo si è arricchito di alcuni collaboratori e di una new entry, che hanno chiesto ora di esserne parte attiva.
Gli altri componenti del consiglio sono Francesco Bigolin, Maria Rosa Berton, Ludovica Canel, Erica Cietto, Pierantonio De Facci, Gianna Ferracin, Susy Ferronato, Renato Francesconi, Maria Fuccio, Gianmarco Gai, Germano Girardi, Andrea Landi, Serena Paset, Gianni e Luciana Ronfini, Miriam Rossetto, Matteo Sartori. Sono stati riconfermati anche i revisori dei conti Salvatore Cauchi, Flavio Mazzucco e Cristian Nadai.
Nella consueta relazione del presidente Varago ha sottolineato come nel periodo dell’emergenza (primavera 2020) i donatori non si siano tirati indietro, anzi abbiano accolto l’appello alla donazione di sangue in tempi diversi: chi durante il lockdown, chi nei mesi successivi, assicurando le necessarie scorte di sangue ed emocomponenti ai malati ed ai ricoverati.
Le donazioni infatti – presso le unità di raccolta del territorio e i centri trasfusionali degli ospedali – non si sono mai fermate, perché necessarie alla collettività. Un miglioramento nell’organizzazione è stato imposto dalle norme anti Coronavirus attraverso l’introduzione della prenotazione obbligatoria: niente più lunghe code per donare, o incertezze sull’orario di donazione; la prenotazione personale assicura il posto e permette di evitare assembramenti.
Avis Farra di Soligo, inoltre, condivide con le Avis di Falzè di Piave, Miane, Pieve e Refrontolo, Sernaglia della Battaglia l’utilizzo dell’unità di raccolta per le donazioni domenicali nel complesso del Bon Bozzolla di Soligo.
I nuovi spazi, ampi e luminosi – inaugurati il 24 ottobre 2020 sotto l’attenta direzione dell’Avis provinciale di Treviso – offrono un percorso di donazione più chiaro e snello. Si tratta di un bel “regalo” per le Avis: un punto di riferimento importante per i donatori di oggi e per i nuovi potenziali donatori di domani.
La Comunale di Farra, in attesa di poter riprendere a pieno regime le attività di sensibilizzazione al dono, ringrazia tutti i soci per il loro prezioso contributo, nonché per la fiducia dimostrata in questi anni e il supporto all’associazione.
(Foto: Avis Farra di Soligo).
#Qdpnews.it