Un passaggio particolare ha coinvolto le strade di Farra e Pieve di Soligo verso l’ora di pranzo, sia nelle vicinanze del supermercato Famila che in piazza Caduti nei Lager: un gruppo di Babbi Natale a cavallo si è letteralmente conquistato la curiosità dei passanti.
Un bel colpo d’occhio per gli automobilisti e i passanti che, incuriositi, non hanno potuto non volgere lo sguardo verso questo singolare corteo.
Si tratta di un gruppo proveniente dal Ranch Marcon di Farra di Soligo, che ha riproposto per il secondo anno di fila un’iniziativa così particolare.
“La nostra è un’iniziativa autofinanziata ed è il secondo anno che la facciamo – ha spiegato Levis Marcon dell’omonimo Ranch -. L’anno scorso è nato tutto per caso e quest’anno la riproponiamo per portare un sorriso ad anziani e bambini”.
“Questa mattina siamo andati alla casa di riposo Bon Bozzolla di Farra di Soligo – ha proseguito -. Il nostro intento è quello di portare sorrisi agli anziani e caramelle ai bimbi. Siamo inoltre aperti a collaborazioni per altre iniziative”.
Dopo la tappa a Pieve di Soligo, il singolare corteo proseguirà nel territorio fino a questa sera, toccando anche la zona di Sernaglia della Battaglia: un modo alternativo per celebrare la Vigilia di Natale.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata