Anche quest’anno ritorna il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” organizzato insieme, per il terzo anno, dalle Sezioni ANA di Conegliano e Valdobbiadene.
È in programma una presentazione mercoledì 14 maggio all’auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo alle ore 20: saranno spiegate nei dettagli le attività che svolgeranno i ragazzi, come e quando iscriversi, cosa portare, la giornata tipo e sarà fornito qualsiasi chiarimento. La località di svolgimento del campo sarà il centro Turra a San Vito di Valdobbiadene.
A chi è rivolto: ragazze e ragazzi nati dal 01.01.2010 al 31.12.2012
Il periodo: da domenica 13 a domenica 20 luglio
Le attività proposte: tante iniziative pratiche correlate alla Protezione civile come conoscere il lavoro di Carabinieri e Guardia Forestale, Vigili del Fuoco e Soccorso alpino, incontrare persone con diverse abilità o ascoltare un Coro alpino e… molte altre!
Lo scopo: stare assieme, collaborare, crescere, condividere ed imparare qualcosa di utile, sempre seguiti da personale adeguatamente formato della Protezione civile delle due Sezioni.
L’obiettivo dei presidenti sezionali Francesco Botteon e Massimo Burol è dare la possibilità ai giovani di passare una settimana assieme alla scoperta di quanto di meglio possono offrire la Protezione civile e gli Alpini.
I campi scuola degli anni scorsi sono stati un successo sia per i ragazzi, usciti sorridenti e carichi di entusiasmo, sia per gli organizzatori.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: ANA Valdobbiadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata