Agosto tutti in ferie per ricaricare le pile in vista degli ultimi mesi dell’anno, c’è chi invece ha pensato di unire l’utile al dilettevole creando un gemellaggio virtuale e reale tra tre Paesi: Germania, Austria e Italia.
Il protagonista di questo viaggio cicloturistico in solitaria da Monaco di Baviera a Venezia è l’influencer più famoso del Veneto, Canal – il Canal, che ha scelto di valorizzare la nostra Regione con la sua accattivante simpatia.
Un percorso di valorizzazione del territorio veneto lungo oltre 500 chilometri in cui l’influencer di Farra di Soligo ha, da un lato, cercato di convincere il maggior numero di persone a continuare a visitare il Veneto e, in secondo luogo, ha incontrato molti veneti che vivono e lavorano in Austria e Germania invitandoli a promuovere le bellezze di una Regione che custodisce ben otto siti Patrimonio dell’Umanità.
“Ho dato alla Regione Veneto piena disponibilità nel pensare a qualcosa per dare il mio contributo nella sponsorizzazione del Veneto – racconta Nicola Canal – Ho pensato a questo format che avesse dei bassi costi (io da solo in bicicletta, ho girato tutto col mio telefono) ma che, al tempo stesso, fosse efficace“.
“La gente è ormai assuefatta da tutto ciò che è virtuale – sottolinea Canal – e questo lo vedevo negli occhi degli austriaci e tedeschi a cui si illuminavano gli occhi quando (una volta tolto il dubbio che non fossi uno in cerca di elemosina) capivano che stavo pubblicizzando la mia terra con umiltà, consegnando delle semplici immagini accompagnate dal mio sorriso che mi riesce facile quando penso a casa mia”.
“È stato tanto faticoso, non tanto la pedalata, quanto il cercare di continuare a raccontare il viaggio in maniera leggera e tenere incollati i miei follower – conclude l’influencer -, che, devo dire, hanno davvero dato tanto valore al mio lavoro, che ringrazio e che invito a continuare a seguirmi e supportarmi“.
Una nuova avventura che aggiunge valore ad un ragazzo innamorato del suo territorio, che non starà simpatico a tutti ma che, di certo, non è mai privo di idee originali.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Canal – il Canal).
#Qdpnews.it