La generosità e la voglia di mettersi sempre al servizio degli altri erano le qualità che facevano di Carlo Dal Piva la persona più buona e amata di Soligo.
Non poteva che essere il medesimo lo spirito dell’associazione “Noi con Carlo”, nata per tenere viva la memoria dello storico carrozziere e capogruppo degli alpini scomparso a soli 68 anni nel marzo 2020 (qui l’articolo).
Così è stato anche domenica 13 novembre con il grande successo dello spiedo di beneficenza pro oratorio. Soci dell’associazione e amici di Carlo si sono infatti dati un gran da fare preparando tre grandi spiedi, per un totale di 2.580 pezzi e 860 porzioni.
Il ricavato servirà per l’acquisto della nuova caldaia dell’oratorio parrocchiale di Soligo, dove si svolge il catechismo e si incontrano i giovani del CER.
Molto felici gli organizzatori dell’evento: “Un grazie particolare ai tanti paesani (e non solo) che, vista la bella iniziativa, hanno acquistato le tante porzioni, tutti molto lieti di sostenere l’obiettivo comune”.
Presente alla festa comunitaria anche don Denis Tolardo, amministratore diocesano incaricato dal vescovo Corrado Pizziolo per sostituire temporaneamente don Brunone De Toffol.
(Foto: associazione Noi con Carlo).
#Qdpnews.it