Oggi sabato al centro Polifunzionale di Vidor, in collaborazione con la Pro loco Vidorese, la società ciclistica Sprint Vidor La Vallata celebra i suoi primi 40 anni di attività nel settore del ciclismo giovanile.
“Siamo orgogliosi di rappresentare una società ciclistica del territorio del Quartier del Piave che negli anni ha fatto emergere atleti che in molte occasioni hanno raggiunto il primo gradino del podio in molte competizioni a livello nazionale, regionale e provinciale” commenta il presidente Valter Padoin.
Molti sono i riconoscimenti ricevuti nei 40 anni di attività, cosi come ricorda spesso con soddisfazione uno dei pionieri del ciclismo del nostro territorio, Guerrino Corazzin, che tuttora coordina e allena la categoria degli allievi della Sprint Vidor La Vallata.
Il 2022 è stato per la Sprint Vidor La Vallata un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni.
Numerosi sono gli atleti che hanno partecipato alle gare di Mtb e Gara allievi ed esordienti su strada a Vidor e giovanissimi di Follina. Quest’anno, Sprint Vidor La Vallata ha ospitato nel proprio circuito Mtb di Soligo più di 1.500 bikers provenienti da tutta Italia, in occasione del Meeting Nazionale che si è svolto a Soligo e Conegliano dal 23 al 26 giugno 2022.
“A tal proposito è stata preziosa la collaborazione del Comune di Farra di Soligo nella persona del sindaco Mattia Perencin, della Pro loco di Soligo capitanata da Enrico Nardi, dei Gruppi Alpini, delle varie società di ciclismo giovanile del territorio, del nostro rappresentante nazionale Fabrizio Cazzola e di tutti i numerosi volontari che hanno dato il loro contributo per una buona riuscita dell’evento. Non vanno dimenticati gli sponsor che accompagnano costantemente le nostre iniziative” afferma Padoin.
La stagione 2022 della Sprint Vidor La Vallata si è conclusa con ottimi risultati, in particolare per la categoria Giovanissimi: primo posto alla sfilata del Meeting Nazionale e secondo posto a livello nazionale come società.
L’anno si è poi concluso brillantemente alla gara Mtb di Asolo, riservata alla categoria Giovanissimi, con la conquista del Trofeo Pinocchio provinciale.
“La cena sociale di sabato 29 ottobre sarà l’occasione per festeggiare insieme sia i 40 anni di attività nel settore del ciclismo giovanile con i risultati raggiunti a livello sportivo, ma anche le sinergie sociali che la società ha creato sul nostro territorio” conclude il presidente della società.
(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it