Sabato 11 marzo, nella cornice del Colle San Gallo a Soligo, l’Asd Soligo Bike Team ha dato il via ufficiale alla sua quinta stagione di attività nel ciclismo del fuoristrada giovanile.
Nata a fine 2018 per volontà di un paio di genitori appassionati di ciclismo sotto il patrocinio di una polisportiva denominata Sinergie ha poi, a fine 2021, deciso di procedere autonomamente prendendo il nome attuale.
“Iniziata l’attività con soli 10 atleti – spiegano dalla società -, ad oggi il numero di tesserati è praticamente quadruplicato e spazia dai bambini, categorie Giovanissimi (6-12 anni), alle categorie agonistiche (12-18 anni), senza contare la presenza nel proprio organico di una manciata di amatori, ed è proprio con l’intento di far appassionare un po’ tutti che abbiamo sposato il motto: “Lo sport di tutti, per tutti e con tutti””.
L’obiettivo della società è quello di far appassionare i ragazzi a questo splendido sport insegnando loro la tecnica di guida nel fuoristrada abilmente guidati da due ottimi tecnici di 3° livello, Moreno Viotto e Andrea Cecconato.
“La location in cui si trova ad operare la società, ai piedi della collina di San Gallo, ha fatto sì che venga favorita in modo più specifico l’attività della mountain bike con un miglioramento qualitativo dei nostri atleti” affermano.
La scorsa stagione la società ha iniziato a vedere i primi frutti del lavoro sin qui svolto con diverse vittorie e numerosi piazzamenti tra cui spiccano la vittoria del titolo Provinciale nella categoria Esordienti 2° anno, la vittoria nella classifica finale della Veneto Cup e nel Trofeo Serenissima sempre nella categoria esordienti 2° anno e varie convocazioni di atleti nella Rappresentativa Veneta anche nelle gare invernali di ciclocross.
“Se il buon giorno si vede dal mattino, l’inizio stagione non poteva essere dei migliori con due podi (allievi 1° anno ed allievi 2° anno) completamente tinti dei nostri colori nella prima prova della Veneto Cup svoltasi a Vidor” concludono dall’Asd Soligo Bike Team.
(Foto: Asd Soligo Team).
#Qdpnews.it