Per la 32esima volta ritorna a Col San Martino l’attesa festa del Santo Patrono, San Martino di Tours. Un momento di convivialità possibile grazie alla storica collaborazione tra Parrocchia “Annunciazione” e Pro loco.
Si inizierà mercoledì 8 novembre alle 17, quando la Pro loco aprirà le sue porte con la settima edizione di “In fondo in fondo… l’è San Martin!”, l’ormai consolidata rassegna di vin col fondo dei produttori locali. Alle 19.30 sarà proposta una cena di Paella Valenciana su prenotazione.
Giovedì 9 novembre il gruppo musicale Segnali Caotici intratterrà gli ospiti mentre potranno deliziare i palati con i piatti della tipica tradizione contadina autunnale (zuppa di fagioli, musetto con purè e cren, formaggio cotto, melanzane alla parmigiana, trippe, formaggio, sopressa, funghi e polenta).


Venerdì 10 novembre le trippe saranno servite dalle 7 alle 8.30 nei locali della Pro loco, poi alle 9, in piazza Rovere, si svolgerà la fiera delle macchine agricole, alle 11.30 è prevista la benedizione dei trattori, seguiranno alle 12.30 il pranzo conviviale e, alle 19.30, la cena con frittura mista, baccalà e seppie con polenta, salumi e formaggi.


Sabato 11 novembre, San Martino, giornata da non perdere: alle 12 è previsto un raduno nazionale di Vespaclub, alle 19 sarà celebrata la santa messa per ricordare l’anniversario di consacrazione della chiesa parrocchiale, alle 20 serata cocktail accompagnata dalla musica del dj Umberto Ravazzolo.


Domenica 12 novembre alle 9 sarà celebrata la messa solenne di ringraziamento per i prodotti della terra e per le coppie che hanno avuto figli, alle 16 in asilo è previsto lo spettacolo teatrale “Sister Act” della compagnia “Mame e Pupà”, alle 17 la Pro loco proporrà un aperitivo a base di pan e sopressa, alle 19 appuntamento da non perdere con la cena comunitaria, alle 21.30 sarà proposto l’attesissimo spettacolo pirotecnico.
(Foto: Pro Loco Col San Martino).
#Qdpnews.it