Col San Martino in lutto per il 79enne don Giuseppe Carpenè, per anni educatore al seminario vescovile

E’ morto questa notte all’età di 79 anni don Giuseppe Carpenè (nella foto), nella casa di riposo Immacolata di Lourdes a Conegliano.

Nato a Col San Martino nel 1939, qui era stato ordinato sacerdote nel 1964, all’età di 25 anni. Ha ricoperto il ruolo di educatore nel seminario vescovile, come formatore ed accompagnatore psicologico, e come vicario cooperatore nelle parrocchie di Mel, Cavalier, Fossalta, Bocca di Strada e Santa Maria di Piave.

Era fratello dello scomparso don Giovanni Carpenè, sacerdote attivo per decenni nel mondo sindacale e della cooperazione internazionale, e di Onesta Carpenè, per 40 anni attiva come missionaria in Vietnam e Cambogia, famosa in tutto il mondo. Di tutti i fratelli è rimasta solo la sorella Giovanna, che don Giuseppe lascia nel dolore insieme agli altri parenti e amici.

Il funerale sarà presieduto dal vescovo emerito di Concordia-Pordenone monsignor Ovidio Poletto e sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Col San Martino, lunedì 1° aprile, alle ore 15.30. Il rosario verrà recitato invece domenica 31 marzo alle ore 20, sempre nella stessa chiesa.

Non fiori ed eventuali offerte andranno al finanziamento dei progetti di sviluppo in Vietnam, Cambogia ed India.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati