Settantadue anni vissuti sempre con il sorriso e con una grande voglia di lottare di fronte alle difficoltà: un insegnamento che ha trasmesso ai figli Tamara, Raffaela e Massimo Pederiva.
Oggi se n’è andata Ivana De Rosso, residente a Col San Martino, dopo un lungo periodo di malattia che ha segnato profondamente la sua famiglia insieme a tutte le persone che le hanno voluto bene.
La donna era molto conosciuta per la sua spontaneità e simpatia, oltre che per aver gestito fino a cinque anni fa la rivendita macchine di Col San Martino insieme al marito Angelo.
“La mamma – ricorda la figlia Tamara, dipendente del Comune di Farra da oltre 30 anni – è stata una guerriera, ha sempre creduto nei medici e nella ricerca scientifica, per questo ci teneva a donare quanto poteva ad ogni occasione ed era una donatrice di organi e tessuti“.
“Ci ha sempre detto che ce l’avrebbe fatta e non si è mai voluta arrendere anche nei momenti più duri di questi ultimi mesi – conclude la figlia, a nome della famiglia -. E’ stata una guerriera durante tutta la vita, ha combattuto per i suoi ideali, era forte e tenace”.
Il funerale di Ivana De Rosso sarà celebrato sabato 6 agosto alle ore 16 nella chiesa arcipretale di Col San Martino, mentre il rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione.
Per volontà della famiglia le offerte del funerale saranno devolute all’Avis (Associazione italiana volontari sangue) come ringraziamento ai tanti donatori anonimi che le sono stati accanto durante la malattia.
La famiglia ha voluto ringraziare le infermiere della medicina ovest dell’ospedale di Conegliano per l’amorevole assistenza.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it