Col San Martino in lutto per la scomparsa di Luigi Merotto “Ieto Perin”: aveva 101 anni ed era reduce della Seconda guerra mondiale. Giovedì il funerale

Triste notizia oggi, martedì 11 gennaio, per la comunità di Col San Martino: è andato avanti Luigi Merotto, conosciuto da tutti come “Ieto Perin”. Lo scorso 10 maggio aveva compiuto 101 anni.

Ieto, classe 1920, aveva combattuto nel reggimento Cavalleggeri di Alessandria durante la Seconda guerra mondiale in Jugoslavia, dove era rimasto per circa quattro anni. Conclusa la dura esperienza Merotto aveva sempre fatto l’agricoltore: una passione, più che un lavoro, di fatica e di molte soddisfazioni.

Per i suoi 100 anni, in piena pandemia, aveva ricevuto la gradita sorpresa da parte del sindaco Mattia Perencin, di don Carlo Maccari, del capogruppo degli Alpini Lucio Pupetti e del presidente della Pro Loco Luciano Stival (qui l’articolo).

“Ieto Perin” lascia i figli Antonio, Fabrizio, Italo e Valerio, le nuore, nipoti e pronipoti, la sorella e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato giovedì 13 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Col San Martino.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati