Col San Martino, inaugurato il nuovo parco della borgata San Martino. Consegnato un rasaerba a Michele Baiocco, il nuovo giardiniere dei bambini

Questa mattina un piccolo raggio di sole ha rallegrato la giornata dei bambini dell’asilo di Col San Martino: oggi infatti l’amministrazione Perencin ha inaugurato il parco giochi della borgata San Martino.

“Abbiamo deciso di investire una piccola somma per ridare vita a questo spazio e metterlo a disposizione della comunità di Col San Martino – precisa il sindaco Mattia Perencin – Questa area, di proprietà del Comune e per anni rimasta incolta, è stata riqualificata e dedicata ai più piccoli”.

“L’amministrazione si è impegnata realizzando una nuova staccionata e installando alcuni giochi, una panchina e una piccola fontanella” ha sottolineato il primo cittadino farrese.

Il parco è stato formalmente inaugurato e “consegnato” ai più piccoli, rappresentati dai bambini della scuola dell’infanzia “San Martino”, che hanno partecipato all’abbellimento del parco con dei lavoretti realizzati per l’occasione.

Questa mattina erano inoltre presenti gli assessori Manuela Merotto e Silvia Spadetto, il capogruppo degli alpini di Con San Martino, Lucio Pupetti, e il parroco, don Carlo Maccari.

All’inaugurazione c’era anche il giovane Michele Baiocco, membro dell’Aipd (Associazione italiana persone down), che abita in prossimità del parco.

A Michele, che si è reso disponibile a occuparsi dello sfalcio dell’erba, il sindaco ha consegnato un nuovo rasaerba, ringraziandolo per la preziosa collaborazione e dimostrando come disabilità non significhi diversità ma partecipazione e valorizzazione.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati