Brutta notizia per Col San Martino e il variegato mondo delle associazioni sportive: ieri, 12 luglio, è mancato Mauro Basso.
Un male incurabile lo ha privato ai suoi familiari e amici a 73 anni.
Persona conosciuta e presente in paese, per molti anni ha collaborato attivamente e con grande passione in molte realtà sportive del territorio, dall’Associazione ciclistica di Col San Martino al calcio nell’ASD Union Qdp, dove aveva scoperto e lanciato Samuele Longo, e nella Virtus.
“Se ne è andato ieri un pezzo di storia dell’AC Col San Martino. Mauro Basso
è stato nostro consigliere per 40 anni di seguito dal 1978 fino al 2017 e per alcuni mandati con l’incarico di segretario. Nel 2017 ha ricevuto un riconoscimento dal comitato FCI di Treviso per l’impegno profuso all’interno della nostra associazione. Tutta l’AC Col San Martino con profondo dolore e grande riconoscenza si stringe intorno alla moglie Laura, al figlio Mattia e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di averlo come amico. Ciao Mauro e grazie per tutto quello che hai fatto per noi” affermano dall’AC Col San Martino.
La comunità e l’amministrazione comunale si stringono alla moglie Laura e al figlio Mattia con Miriam, alle sorelle, ai cognati e agli amici in questo triste momento.
Il funerale sarà celebrato sabato 15 luglio alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Col San Martino, dove domani alle 20.30 sarà recitato il rosario.
Le offerte della funzione saranno donate all’Istituto oncologico veneto.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it