Rinviate le mostre del prosecco delle Pro loco di Col San Martino e Santo Stefano. Stival: “Non ci arrendiamo”

In seguito al decreto governativo di mercoledì scorso, 4 marzo, la 51esima mostra del Valdobbiadene e Cartizze docg di Santo Stefano di Valdobbiadene e la 64esima mostra del Valdobbiadene docg di Col San Martino, la più antica del territorio, sono state rinviate a data da destinarsi.

La prima era in programma dal 14 al 23 marzo, inaugurando così l’edizione 2020 della Primavera del Prosecco, mentre la seconda si sarebbe dovuta svolgere dal 21 marzo al 13 aprile.

“Ieri sera, durante una riunione straordinaria del direttivo, sentito anche il parere di Giovanni Follador, presidente di Unpli Veneto – ha affermato Loris Osellame, ex presidente e attuale consigliere della Pro loco di Santo Stefano -, abbiamo deciso di adeguarci al decreto del Presidente del Consiglio, che prevede l’annullamento di eventi e manifestazioni fino al 3 aprile 2020. Dispiace molto ma non potevamo fare altrimenti, speriamo che possa essere un rinvio e non un annullamento“.

Altrettanto dispiaciuto Luciano Stival, presidente della Pro loco di Col San Martino: “Ci siamo adeguati alle normative nazionali e altro non avremmo potuto fare in questa situazione di incertezza in continua evoluzione; tanto più che all’interno dei nostri locali saremmo stati impossibilitati a garantire le normative previste, come la distanza di almeno un metro tra le persone”.

santo stefano 2

Ci stiamo già muovendo per riorganizzare gli eventi e le serate informative programmati per capire quando potrebbe essere possibile calendarizzarle nel rispetto delle altre Pro loco, in difficoltà come noi – ha proseguito Stival -. Rimane il rammarico perchè la Pro loco aveva organizzato qualcosa di davvero speciale, lavorando dall’inizio di dicembre ed investendo tempo, soldi e affetti familiari. Non è facile, arrivati a questo punto, veder sfumare tutto dopo l’amore e l’impegno che ci abbiamo messo”.

Col San Martino non abbasserà la guardia e non si arrenderà, infatti puntiamo a ripetere tutto e a migliorarlo ancora di più perchè sognare non costa nulla”, ha concluso Stival.

Parole di supporto sono arrivate anche dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin: “Siamo vicini a tutte le associazioni e ai volontari che dedicano giorni e mesi agli eventi sul territorio, è questo un momento di grande incertezza, ma la vostra volontà e grinta saranno per tutti noi leva per il rilancio di tutte le manifestazioni”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco di Col San Martino e Santo Stefano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati