Condo Dorigo è “andato avanti”: era uno dei soci anziani degli Alpini di Soligo

Ieri, venerdì 4 ottobre, “ha posato lo zaino a terra” l’alpino Giocondo (Condo) Dorigo, 85 anni di Soligo. 

Era uno dei soci fondatori del Gruppo di Soligo, nato 70 anni fa e che ha festeggiato l’importante traguardo lo scorso 8 settembre.

In quella giornata di festa aveva aperto la sfilata su una Jeep militare in occasione del raduno della Sezione ANA di Conegliano, aprendo le celebrazioni verso il centenario.

Condo assieme alla moglie Emma era molto conosciuto in paese perché aveva gestito per molti anni il bar “da Condo” (ora “4 ciacole”), vedendo passare da dietro il bancone diverse generazioni di solighesi. Un pezzo di storia che se ne va. 

La comunità paesana, l’amministrazione comunale del sindaco Mattia Perencin e gli alpini si stringono in queste ore di dolore alla moglie, ai figli Mara e Alfio, a nuora, genero e nipoti. 

Il funerale si terrà lunedì 7 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Soligo. Il rosario sarà recitato domenica alle ore 19.00 sempre in chiesa.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Gruppo Alpini Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…