A Farra di Soligo quest’anno i grandi cuori con cui immortalarsi in questi giorni dedicati all’amore sono apparsi in tutti e tre i luoghi simbolo del comune: la chiesetta di San Vigilio, San Lorenzo con le Torri di Credazzo sullo sfondo e la collina di San Gallo.
“Un modo con cui l’amministrazione comunale vuole celebrare non solo l’amore in senso stretto legato alla festa di San Valentino, ma anche quello per queste bellezze e questo territorio. – spiega l’assessore al turismo Silvia Spadetto – In un momento cruciale per la ripartenza che tutti attendono”.
La scelta si inserisce in una progettualità più ampia di valorizzazione del territorio cominciata con la redazione della cartina dei sentieri comunali su cartografia Tabacco e che proseguirà nei prossimi mesi con la mappatura degli stessi e l’affissione di apposita cartellonistica.
In questi giorni di vacanza quindi, con le scuole chiuse, ci sarà la possibilità di spostarsi per passeggiate ed escursioni nel rispetto delle norme vigenti, si attendono gli amanti di questi luoghi a vivere il territorio anche in una stagione inconsueta, con la possibilità di scattare una foto ricordo che suggelli il momento e a degustare le specialità enogastronomiche per un aperitivo o per un pranzo nei numerosi locali del comune.
“Visto il successo che i cuori hanno avuto anche lo scorso anno – affermando dal Comune – si è deciso che rimarranno esposti fino a fine mese”.
“L’amministrazione comunale – proseguono – ha voluto ringraziare i parroci Don Carlo e Don Brunone per aver consentito il posizionamento di due dei tre cuori nelle proprietà della parrocchia”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it