Dalla Cima al Fondo illumina San Gallo dopo la pioggia: stasera anche l’osservazione astronomica

Questa sera “Dalla Cima al Fondo” è confermato: è stato cambiato soltanto l’orario, l’atteso evento sul colle di San Gallo, funestato dal maltempo degli ultimi due giorni, inizierà alle ore 18

La manifestazione, giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione Vivi le Rive, propone interessanti abbinamenti enogastronomici grazie alla collaborazione tra 12 cantine selezionate del territorio Patrimonio Unesco (che proporranno l’ “antico” vin col fondo e il “nuovo” spumante metodo classico) e dei “creatori” di gustose leccornie come lo street food gourmet e i piatti della tradizione locale.

Questa sera, inoltre, ci sarà Astromitaly con due postazioni di osservazione astronomica: saranno protagonisti le stelle del Triangolo Estivo (Vega, Deneb, Altair), le stelle doppie Albireo e Mizar, la Nebulosa ad Anello della Lira e una spettacolare congiunzione Luna-Saturno. La suggestiva location del Colle San Gallo è infatti perfetta per ammirare le stelle e i pianeti del Sistema Solare.

“Ci aspettiamo, nella suggestiva cornice del colle San Gallo, una grande affluenza – afferma il presidente di Vivi Le Rive, Luca De Rosso -. La degustazione sarà accompagnata da pietanze dolci e salate e non mancherà naturalmente l’intrattenimento per dare la giusta atmosfera”.

“Siamo felici di poter tornare con questa prestigiosa manifestazione dopo la pausa collegata alla pandemia – afferma il sindaco Mattia Perencin -,sarà un’opportunità per mettere a confronto le due tecniche che rappresentano l’antico e il moderno del nostro territorio, le Bollicine Superiori e le Bollicine sui lieviti”.

L’accesso al sito di San Gallo avverrà esclusivamente tramite i bus navetta in partenza dall’area festeggiamenti di Soligo

Ulteriori informazioni riguardo gli aspetti organizzativi e l’offerta si possono trovare sul sito www.vivilerive.com.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati