A meno di due mesi dalla conclusione dell’esperienza della precedente gestione, riapre domani la gelateria “La Venezia” di Soligo, anche se solamente con il servizio di asporto.
Oggi, nel rispetto delle misure anti-Covid, si è tenuto il taglio del nastro alla presenza dei titolari, Gianfranco Da Lozzo e Valentina Piras, del sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, dell’assessore Maria Teresa Bianco e del parroco del paese, don Brunone De Toffol.
La gelateria aprirà ufficialmente alle ore 11 di domani ma, a causa delle restrizioni per la zona rossa, i cittadini di Soligo dovranno accontentarsi solamente del gelato da asporto, anche se c’è chi non vede l’ora di tornare a sedersi sui tavolini esterni del locale, con vista sul colle di San Gallo.
Per questo si dovrà aspettare ancora un po’, ma intanto tutti gli appassionati potranno gustare grazie all’asporto i gelati artigianali di Gianfranco, gelataio che si è formato in Germania portando avanti il lavoro dei genitori, originari di Soligo.
Gianfranco è nato in terra tedesca, dove ha studiato e ha lavorato fino al mese di dicembre del 2019, quando con la moglie Valentina, conosciuta nella sua gelateria in Germania, ha deciso di tornare in Italia per crescere i figli Linda e Alex vicino alla sua famiglia.
“Da tempo volevo rientrare in Italia ed è capitata questa occasione – spiega Gianfranco – Il momento non è semplice ma siamo motivati a dare un bel servizio ai nostri futuri clienti. Punterò sul gelato artigianale e a me piace lavorare con prodotti naturali di grande qualità. Spero che la gente si trovi bene da noi e sono felice di essere tornato a casa mia. Aggiungo che nella nostra gelateria non mancherà mai il sorriso, anche se ora è nascosto dalle mascherine: qui ci saranno sempre amore e gentilezza”.
“Ringrazio Gianfranco e Valentina per aver riaperto questa attività che era un punto di riferimento importante non solo per Soligo ma per tutto il Quartier del Piave – ha affermato il sindaco Mattia Perencin – Siete stati bravi e coraggiosi a portare avanti questa sfida in un momento storico così difficile come quello che stiamo vivendo. Voi portate qui l’esperienza maturata nel vostro percorso all’estero e vi chiedo di essere sempre disponibili e con il sorriso perché anche questo può aiutare molto”.
Il sindaco ha ricordato anche la precedente gestione di Maria Teresa Faloppa e del marito Roberto D’Arsiè, capaci di trasformare la gelateria “La Venezia” di Soligo in un punto di ritrovo apprezzato in tutto il territorio.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it