Dopo tre rinvii a causa del Covid e di altre complicazioni, questa mattina Gabriel Bailo e Beatrice Diserò hanno realizzato il loro sogno sposandosi nella chiesa di San Vigilio a Col San Martino.
Il percorso per arrivare all’altare è stato una vera e propria “odissea in salsa trevigiana”, iniziata con una proposta di matrimonio molto particolare.
Gabriel Bailo, aiutato dai suoi compagni e dai dirigenti dei “Pederobba Mexicans”, squadra di football americano del paese ai piedi del Monfenera, aveva chiesto a Beatrice di sposarlo dopo la partita, valida per i playoff, disputata domenica 2 giugno 2019 a Caneva.
Partito lo snap, il movimento con cui l’uomo centrale della linea di attacco fa partire l’azione consegnando la palla nelle mani del quarterback, i presenti avevano fatto credere alla ragazza che, se avesse calciato la palla tra i pali, Gabriel avrebbe continuato a giocare ancora un altro anno.
In caso contrario, se avesse calciato la palla fuori, l’atleta avrebbe “appeso la palla al chiodo”.
Nello stupore di tutti, proprio quando Beatrice, subito dopo la riconcorsa, era in procinto di calciare, ha trovato l’anello per la proposta di matrimonio al posto del pallone.
Purtroppo, nei mesi successivi è successo di tutto e, oltre ai problemi legati alla pandemia, si è aggiunto anche un brutto infortunio per Gabriel.
“Ci saremmo dovuti sposare il 30 maggio 2020 – spiega l’atleta – ma, a causa della pandemia scoppiata qualche mese prima, abbiamo dovuto rinunciare. Per questo le nozze sono state rinviate al 24 aprile 2021 ma l’emergenza sanitaria non era ancora finita e avremmo potuto celebrare solamente la messa, per poi andare tutti a casa. Allora abbiamo spostato nuovamente la data del matrimonio al 5 giugno ma il 17 aprile, quando sono andato a Verona a giocare con una squadra che milita in seconda divisione, ho subito un brutto infortunio”.
Per questo è stato necessario rinviare ancora le nozze perché, a causa di una distorsione al ginocchio, Gabriel non è più tornato in campo e ha avuto bisogno di tanta fisioterapia prima di riprendere a camminare normalmente.
Oggi, alla vista della sua Beatrice in abito bianco, lo sposo ha dimenticato in un secondo tutte le peripezie vissute in questi due anni ed è entrato in chiesa senza nascondere la sua emozione.
“Un matrimonio sudato ma che darà tante soddisfazioni”: queste le parole pronunciate dalla sposa prima di entrare in chiesa mentre Gabriel, giunto a San Vigilio con gli amici, ha promesso che amerà per sempre la sua Beatrice.
“Un momento tanto atteso che mia figlia ha desiderato molto – ha aggiunto commosso Dino Diserò, padre della sposa – Dopo tanti rinvii finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno: speriamo che possa essere la giornata più bella della sua vita e che continui bene il suo cammino. Con il Covid è stata una cosa impressionante: poverina, sembrava quasi che il virus le corresse dietro”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it