Parma-Farra di Soligo: un duo che unisce Emilia-Romagna e Veneto nel segno di Davide Nadai, l’atleta paralimpico solighese dell’Esercito e giocatore di sitting volley.
Domenica 26 gennaio si è infatti chiuso il sipario sulla 5ª edizione della Coppa Italia maschile di sitting volley; a trionfare è stata, per la quinta volta consecutiva (in cinque edizioni), la “corazzata campana” Santi Ortopedie Nola.
Un percorso straordinario e una forza di squadra ineguagliabile che ha visto protagonista anche il consigliere comunale di Soligo, che ha battuto il team “Scuola di Pallavolo Fermana”.
I ragazzi di coach Guido Pasciari e di capitan Sergio Ignoto hanno infatti superato per 3-0 (25-23, 25-15, 25-16) gli avversari, conquistando così un nuovo e importante trofeo.
I vincitori della Coppa Italia 2024 sono: Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Robert Kertesz, Sergio Ignoto, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Victor Palazzolo, Giuseppe Mautone, Francesco Maria Cerulo, Giancarlo Quinto, il solighese Davide Nadai, Salvatore Striano, Paolo Mangiacapra e Pasquale Spacagno.
“Bravi a tutti gli atleti del Santi Ortopedie Nola – ha detto il sindaco Mattia Perencin -. Fra questi campioni anche il nostro atleta e consigliere comunale Davide Nadai, che fra pochissimi giorni partirà con il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa per il Canada per partecipare agli Invictus Games“.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: per gentile concessione del Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata