Nuovo caso di persona positiva al Coronavirus a Farra di Soligo: è un dipendente comunale non residente in paese, che, dopo le visite mediche in ospedale, si trova ora in quarantena nella propria abitazione.
Il municipio di via Patrioti sarà quindi chiuso e sanificato da lunedì: è la prima volta nell’Alta Marca Trevigiana.
Nessun allarmismo dal sindaco Mattia Perencin, che poco fa ha deciso di informare i cittadini in un’ottica di massima trasparenza, invitandoli a rispettare con serietà le disposizioni nazionali a tutela della salute propria e altrui.
“In via del tutto precauzionale e preventiva, per il bene di tutti mi sono sentito in dovere di chiudere il municipio da lunedì 23 marzo fino a mercoledì 25 marzo compreso per sanificazione – ha annunciato il sindaco di Farra di Soligo. – Garantirò personalmente, con il supporto di un paio di dipendenti, solo le emergenze e rimarrò nel limite del possibile reperibile al cellulare”.
“Ribadisco che il virus circola, ormai è fra tutti noi, non pensiamo di essere in un’isola felice o immuni – prosegue Perencin -. Sono momenti difficili per tutti, anche per il sottoscritto. Vi chiedo di non chiamare se non per vere emergenze, di essere responsabili, vi chiedo di rispettare le regole e di avere senso civico”.
“Sono costantemente in contatto con il Prefetto di Treviso e con l’Ulss 2 – continua il primo cittadino -, che in un momento come questo stanno facendo un lavoro enorme per garantire assistenza e supporto a tutti noi”.
“Ve lo chiedo ancora una volta attenetevi alle regole! – conclude Perencin – Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Grazie e auguri a tutti noi”.
Il Comune comunica che restano a disposizione un numero telefonico per le emergenze anagrafiche, ossia dichiarazioni di morte e nascita (335 126 7448), e uno per le emergenze (335 126 7447).
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it