Domenica 25 marzo torna l’escursione culturale tra le colline di Col San Martino: entro domani le iscrizioni

Anche quest’anno viene riproposta, con un nuovo itinerario, la tradizionale escursione culturale a Col San Martino finalizzata alla scoperta della storia e della natura delle colline del Prosecco, candidate a diventare patrimonio dell’Unesco.

L’escursione, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Farra di Soligo in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini di Col San Martino, si svolgerà domenica 25 marzo, in concomitanza della “Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino”: il ritrovo è previsto alle ore 8.30 in piazza Rovere, con partenza poi alle ore 9. Il percorso, che sarà lungo circa 8 chilometri e ha un dislivello approssimativo di 300 metri, ha un grado di difficoltà medio. 

“L’escursione culturale di Col San Martino è ormai un appuntamento fisso, che ogni anno riscuote un grande successo. Anche quest’anno il percorso ci consentirà di visitare i luoghi interessati dalla Grande Guerra, di ammirare la natura delle nostre colline e l’incantevole paesaggio – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Farra di Soligo Mattia Perencin – Ringrazio la Pro Loco e il Gruppo Alpini di Col San Martino per la loro immancabile e preziosa collaborazione”.

Le iscrizioni all’escursione dovranno pervenire alla Pro Loco di Col San Martino (oppure telefonando al numero 320 8621257) entro e non oltre giovedì 22 marzo. Il costo dell’escursione sarà di 3 euro a persona.


(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati