Domenica una nuova escursione sulle colline del Prosecco, appuntamento a Farra di Soligo

Dopo quella di Col San Martino, l’assessorato alla cultura del Comune di Farra di Soligo, in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini di Farra di Soligo, ripropone un’escursione sulle colline del capoluogo farrese, in concomitanza con la tradizionale “Festa della Fragola e l’Asparago”. L’appuntamento è per domenica 29 aprile: ritrovo alle ore 8.30 nell’area festeggiamenti della Pro Loco in Via Cal della Madonna. La partenza è fissata alle ore 9.

Questo il percorso dell’escursione: Borgo Grotta, Le Crepe, Forcella di Xocco, Gor della Cuna, rientro all’area festeggiamenti della Pro Loco. Si tratta di un itinerario di circa 8 chilometri (con possibili variazioni), con un dislivello di circa 300 metri e grado di difficoltà medio. Si prevede che l’escursione duri approssimativamente tre ore ed è consigliato abbigliamento adeguato. Ai fini della copertura assicurativa, la partecipazione all’escursione è condizionata all’iscrizione.

Le iscrizioni saranno raccolte nella biblioteca multimediale comunale entro le ore 12 di sabato 28 aprile. Per iscriversi è necessario fornire i propri dati (cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale). E’ possibile iscriversi presentandosi in biblioteca durante l’orario di apertura al pubblico, oppure inviando un’e-mail con i propri dati all’indirizzo biblioteca@farra.it.

“Anche in quest’escursione andremo alla scoperta delle nostre colline, che ogni volta ci danno la possibilità di scoprire posti nuovi e suggestivi, che sono qui a portata di mano, ma che non tutti conoscono – spiega Mattia Perencin, assessore alla cultura del Comune di Farra di Soligo –  Sono certo che anche il percorso di quest’anno darà ai partecipanti delle belle soddisfazioni”. In caso di maltempo, l’escursione non avrà luogo.

(Fonte: Comune di Farra di Soligo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati