Doppia chiusura dopo anni “ruggenti”: Despar di Soligo e “Dolce Vita” di Farra salutano gli affezionati clienti

“Si chiude una porta e si apre un portone” dice il famoso detto, tuttavia non è facile da digerire se si tratta di una serranda che chiude dopo tanto tempo; l’amaro in bocca è molto, insieme al dispiacere.

Il Despar di Soligo

Trentotto anni di storia non sono pochi ed è questo il “grande dolore” di Soligo: ieri, martedì 31 dicembre, ha chiuso il Despar di via Bellucci.

Un pezzo di storia che se ne va, iniziato nel 1986. Un punto di riferimento per generazioni di cittadini che soccombe alle scelte commerciali molto diverse dei grandi marchi e dei centri commerciali sempre più diffusi anche nell’Alta Marca.

Nessun dipendente perderà il posto di lavoro, tutti saranno infatti assunti in altri punti vendita Despar, ma ciò che verrà a mancare sarà un luogo di ritrovo per gli anziani e le famiglie della frazione, abituate da tanti anni al conviviale servizio che un piccolo market come quello di Soligo sapeva regalare.

Dispiaciuto, da affezionato cliente, anche il sindaco Mattia Perencin: “Un sentito ringraziamento a tutto il personale di questo supermercato che ha lavorato con passione, professionalità, con il sorriso e come una grande famiglia. Il Despar è stato negli anni un punto di riferimento per l’intero territorio, per moltissimi clienti e famiglie, e davanti ai banconi alimentari e scaffali sono passate diverse generazioni, me compreso, era infatti uno dei primi supermercati della zona”.

“Tutto il personale è stato riassorbito all’interno della catena e dislocato in altri punti vendita e ci tiene per mio tramite a ringraziare dell’affetto tutti i clienti – prosegue Perencin -. Buon lavoro a tutti loro, grazie e auguri per il futuro, anche a chi verrà dopo”.

Il bar “Dolce Vita” di Farra di Soligo

In questi giorni hanno terminato la loro esperienza lavorativa anche Monica e Tatiana, che hanno gestito il bar “Dolce Vita” di Farra di Soligo e l’attiguo distributore Trivengas.

“Nei giorni scorsi sono passato a salutare Monica e Tatiana, che in questi 7 anni hanno gestito con molta passione e tenacia il distributore e bar “Dolce Vita” di Farra di Soligo – ha detto il sindaco -. Grazie per i vostri sorrisi e la vostra disponibilità, auguri per il vostro futuro. Il bar riaprirà il 7 gennaio con una nuova gestione e con i migliori auguri di buon lavoro”.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: per concessione di Mattia Perencin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts