Il Comune di Farra di Soligo ancora una volta è vicino al mondo del volontariato e dell’associazionismo, ben consapevole che la pandemia stia causando danni irreparabili e probabilmente lo farà ancora per diverso tempo.
“L’emergenza sanitaria ha continuato a produrre, anche nel corso del 2021, ripercussioni sull’attività delle associazioni in ogni settore in cui queste operano (volontariato sociale, culturale, ludico-ricreativo, sportivo, civico, ambientale, ecc.) – afferma l’assessore Manuela Merotto -, a causa delle norme che hanno determinato nella maggior parte dei casi la sospensione o la riduzione delle attività, comprese quelle di autofinanziamento, e il sostenimento di spese impreviste collegate all’adozione delle misure di sicurezza“.
“Per questi motivi, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare 35mila euro per l’assegnazione straordinaria di risorse alle associazioni socio-culturali e sportive iscritte all’albo del Comune di Farra”.
Una bella boccata d’ossigeno per le associazioni del paese formate da volontari che sacrificano se stessi e le proprie famiglie per il bene della comunità e che in questo lungo periodo di pandemia stanno “accusando il colpo”, con entrate ben al di sotto delle più rosee aspettative.
Il bando di assegnazione di contributi straordinari è stato pubblicato martedì 2 novembre e sarà possibile presentare le domande fino alle 12.30 del prossimo 19 novembre. Tutte le informazioni e i documenti sono pubblicati sul sito del Comune www.farra.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it