L’amministrazione Perencin al fianco delle associazioni: ben 50 mila euro per contrastare gli effetti negativi del Covid. Nella seduta di lunedì scorso, 30 novembre, il consiglio comunale ha infatti approvato a maggioranza un contributo straordinario a sostegno delle minori entrate determinate dalla sospensione delle attività o delle spese impreviste collegate all’adozione delle misure di sicurezza.
“Le domande pervenute da parte delle associazioni sono ora in fase di istruttoria da parte degli uffici competenti – ha precisato l’assessore al bilancio e alle associazioni, Manuela Merotto -, con lo scopo di erogare le somme entro la fine dell’anno”.
“Il continuo confronto e la collaborazione con le associazioni del paese caratterizza da sempre l’operato della nostra amministrazione ed è stata quindi una volontà unanime quella di stanziare una somma importante per far fronte alle difficoltà di quest’anno – ha continuato l’assessore Merotto – a causa dell’emergenza sanitaria che ha determinato, nella maggior parte dei casi, la sospensione delle attività, comprese quelle di autofinanziamento”.
Sono state inoltre comunicate importanti novità per le scuole: lo stanziamento a bilancio di 105 mila euro per i lavori di rifacimento completo di tutti i bagni della scuola media di Col San Martino e il già noto acquisto di 10 lavagne elettroniche multimediali e 2 monitor smart board per i plessi comunali, con una spesa pari a 25 mila euro.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it