La tutela dell’ambiente e la sua pulizia sono un mantra che domenica prossima, 16 maggio, coinvolgerà anche i cittadini di Farra di Soligo e delle frazioni di Col San Martino e Soligo. Domenica si terrà infatti la prima giornata ecologica, che in caso di maltempo sarà posticipata di una settimana al 23 maggio.
Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8.30 in piazza Rovere a Col San Martino, al Card di Farra di Soligo e alla sede della Pro Loco di Soligo
“Grazie alla collaborazione delle tre Pro Loco di Col San Martino, Farra e Soligo e al sostegno di Savno, che metterà a disposizione un kit formato da guanti, sacchi e pettorina per raccogliere in sicurezza i rifiuti abbandonati – spiega il vicesindaco Michele Andreola -, l’amministrazione comunale ha organizzato un’importante iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del decoro e della valorizzazione del patrimonio urbano”.
“Con questo evento – conclude – vogliamo dimostrare che i cittadini di Farra amano il proprio territorio, si adoperano per tenerlo pulito e per salvaguardarlo dal degrado dovuto all’abbandono dei rifiuti”.
Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare le Pro Loco ai seguenti recapiti: Col San Martino Loris 351/5835591 – info@prolococolsanmartino.it (Col San Martino), Roberto 345/3028900 – info@prolocofarradisoligo.it (Farra di Soligo) e Tiziana 333/7120975 – info@prolocosoligo.it (Soligo).
Considerata l’emergenza sanitaria ancora in corso, l’appuntamento si svolgerà nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid 19, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it