Farra di Soligo, il 7 giugno chiudono filiale e bancomat di Intesa San Paolo: gli uffici trasferiti a Col San Martino

La notizia che non ti aspetti e che ha preoccupato molti cittadini di Farra di Soligo: lunedì prossimo, 7 giugno, chiuderà l’unica banca in pieno centro, compreso il bancomat, ossia Intesa San Paolo di via Cal Nova. 

Tre anni fa aveva chiuso i battenti anche Unicredit, creando tensione in paese e non solo.
 
La comunicazione è arrivata ai clienti di Intesa nei giorni scorsi, dove si avvisava che la nuova filiale di riferimento sarà quella di via Giarentine a Col San Martino, accanto alla pasticceria-caffetteria Cargnello

Il sindaco Mattia Perencin, preoccupato, ha così affermato: “Quando, qualche settimana fa, mi è giunta la notizia che la filiale di Farra di banca Intesa avrebbe chiuso i battenti per me è stato un fulmine a ciel sereno“. 

All’inizio non ci credevo proprio – continua – perché questo istituto di credito ha una storia decennale e ha sempre rappresentato un riferimento per tutto il Quartier del Piave”. 

“Appresa la notizia – prosegue il sindaco -, ho subito chiamato un alto dirigente di Intesa San Paolo per vedere se si poteva evitare questa chiusura, ma mi è stato riferito che l’operazione rientra in un piano di ristrutturazione molto più ampio, che prevede nei prossimi mesi la chiusura di qualche centinaio di sportelli in Italia”. 

Perencin, tuttavia, annuncia che ha già chiesto a Poste Italiane di provvedere all’attivazione di una cassa continua in via Patrioti e, nel frattempo, si sta interessando per trovare altre banche disponibili ad avere uno sportello in centro, visto che alcune sono già disponibili

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts