Farra di Soligo, il Gruppo Cammino si rimette in marcia: obiettivo promuovere attività motoria e corretti stili di vita

Camminare con costanza tutto l’anno e stare bene insieme: è questo il “mantra” delle persone che compongono il Gruppo Cammino del Comune di Farra di Soligo.

Un progetto portato avanti in collaborazione con l’Ulss 2 che punta alla promozione dell’attività motoria e dei corretti stili di vita. 

Da martedì prossimo, 28 settembre, il gruppo si ritroverà dopo la pausa estiva alle 8.30 nel parcheggio della Pro loco di Soligo. Il secondo incontro settimanale si terrà venerdì 1 ottobre, sempre alle 8.30, con ritrovo agli impianti sportivi di Farra.

I partecipanti, infatti, si incontrano tutti i martedì e i venerdì per vivere insieme un corretto stile di vita, coordinati dal circolo anziani di Soligo.

Le persone che partecipano a quest’attività organizzata camminano lungo un percorso prestabilito urbano o extraurbano e sono guidati da una walking leader, la dottoressa Diletta Andreola.

L’anno scorso, nonostante le restrizioni legate al Covid – precisa l’assessore Maria Teresa Biancoquesto progetto ha visto la partecipazione di un bel gruppo di persone ogni martedì e venerdì. A nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti i partecipanti e in particolar modo il circolo anziani di Soligo per l’impegno nel portare avanti questo progetto”.

Chiunque voglia partecipare al Gruppo Cammino può contattare l’ufficio servizi sociali comunale al numero 0438 901509, il distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2 al numero 0438 664200 e il circolo ricreativo anziani di via San Gallo 16.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati