L’autunno a Farra di Soligo si prospetta ricco di cultura e attività. Il successo della rassegna estiva “Farra che estate” (qui l’articolo) ha confermato l’interesse a rinnovare la rassegna autunnale, “Farra profuma d’autunno”, che accompagnerà il Comune territorio Unesco fino a Natale.
Al via il 23 settembre con un doppio appuntamento dedicato a Giacomo Leopardi a firma dell’attore Fabio Dalla Zuanna, che nel 2021 è stato applaudito nel suo racconto dell’Inferno dantesco; torna la “Festa di fine vendemmia” all’Eremo di San Gallo, prevista domenica 23 ottobre, riconferma per il concerto di arpe e novità del 2022 il concerto gospel del 7 dicembre con il River Gospel Mass Choir.
Una novità della rassegna sono le “Merende a teatro”, due appuntamenti dedicati ai più piccoli per scoprire con divertimento il mondo sul palcoscenico.
Nove quindi gli eventi previsti, mescolando il teatro con la musica, le attività per i bambini e le passeggiate nella natura, pensati per i cittadini di Farra di Soligo ma anche per gli ospiti dai comuni limitrofi e non solo: le precedenti rassegne hanno richiamato pubblico anche dal Veneziano e dal Bellunese.
Anche “Farra che autunno” – così come la rassegna estiva – vede la collaborazione tra il Comune di Farra di Soligo e La chiave di Sophia, associazione culturale coneglianese.
“Come promesso, dopo la pausa di agosto riprendiamo le nostre proposte culturali, con eventi e attività per vari target: adulti, bambini, famiglie, appassionati di poesia o di trekking, amanti della musica – spiegano Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo, e Silvia Spadetto, assessore al Turismo -. Ci auguriamo che, come è stato fino ad ora, la nuova rassegna autunnale, che durerà fino a Natale, attragga tanti nostri concittadini, persone delle zone limitrofe e turisti di paesi più lontani”.
Per info: info@lachiavedisophia.com
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it